BIOGRAFIA

Sono nato a Milano il 24/04/1981. Sostanzialmente una vita tranquilla, comune a quella di molti altri miei coetanei: scuola, lavoro, matrimonio… ma con una passione particolare per i misteri irrisolti.
Da sempre sono stato affascinato dalla fantascienza e non mi sono perso un film o cartone animato ambientato nello spazio. I primi che ricordo con piacere sono stati i film per ragazzi anni ’80 “Explorers” di Joe Dante e “Navigator” con protagonisti ragazzi: fu molto facile pertanto per me immedesimarmi in quei personaggi e iniziare così l’esplorazione dell’Universo con il potere della fantasia infantile, nella speranza da adulto di potere diventare un astronauta. Ricordo con estremo piacere i miei giochi di ragazzino e in particolare un modellino di Shuttle in metallo. Non so che fine abbia fatto, forse distrutto in una delle avventure che creavo.
Fu altrettanto facile per me appassionarmi al genere cinematografico della fantascienza grazie a capolavori come “Incontri ravvicinati del terzo tipo”, “2001 – Odissea nello spazio”, “Il pianeta delle scimmie” fino ai più recenti film “Stargate”, “Independence Day” o serie televisive come “X-Files” et similia.
Questa mia passione verso le stelle mi ha portato a pormi diversi interrogativi cui né la scienza, né la religione riuscivano a soddisfare pienamente la mia sete di conoscenza.
Dai film sono passato pertanto allo studio e alla ricerca, dapprima attraverso trasmissioni televisive di stampo documentaristico (Quark, Voyager, Misteri, Enigmi Alieni); maggiormente approfondita oggi grazie all’inesauribile fonte di informazioni quale il web. Certamente in rete è facile incappare anche in una serie di cialtronerie e per cui è importante adottare opportuni filtri in grado di guidare la ricerca in modo efficace; filtri possibili solo attraverso una notevole conoscenza dei temi trattati.
Per più di 20 anni ho cercato di trovare Atlantide e quale ruolo avesse avuto nella storia dell’umanità. Ho infatti sempre ritenuto che tutti quei siti megalitici disseminati sulla superficie terrestre avessero molto di più da dire rispetto a quello che gli scienziati e gli storici sostengono nella visione ufficiale della storia. Per più di 20 anni ho pensato che quegli stessi siti fossero stati costruiti in un passato precedente al Diluvio da una civiltà superiore, Diluvio che non ho mai ritenuto solo un racconto religioso, ma un fatto storicamente accaduto.
Non sono diventato un astronauta, ma mi sono laureato in Economia Aziendale alla Bocconi di Milano e ho cominciato a lavorare come tutti. Mi sono sposato con una donna che mi ha sempre spronato a fare ciò che sentivo di dover fare e senza la quale probabilmente, anzi sicuramente, questo libro non sarebbe mai venuto alla luce. Quindi grazie; grazie ai miei genitori che mi hanno permesso di studiare e diventare uomo. Grazie a Luca, conosciuto al lavoro, che mi ha fatto capire di non essere il solo a pensarla così. Grazie soprattutto a mia moglie, per essere la mia compagna di viaggio in questa grande avventura che è la vita. E grazie a voi amici lettori se, acquistando questo libro, vorrete diventare parte di questo incredibile viaggio.
Ecco chi sono io: mi piace allora immaginarmi come uno degli ultimi cavalieri templari, lanciato alla scoperta di quelle verità celate nei secoli e custodi di segreti millenari, il cui compito è custodire, ma al tempo stesso cercare di divulgare quelle conoscenze acquisite con la ricerca della mia personale gnosi.
Se poi non sarà quella la verità… quantomeno ci abbiamo provato!


Clicca sull'immagine per scoprire dove acquistare una copia del libro "Genesi Di Un Enigma", edito da Anguana Edizioni:

€ 22,00 - pagine: 440

Anno: 2012 - ISDN: 978-88-97621-10-2